AVVISO PUBBLICO: FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO - ANNO SCOLASTICO 2021/2022.
Si rende noto che in ossequio alla Determinazione n. G07232 del 14/06/2021 della Direzione Regione Lazio Area Programmazione, Organizzazione e attuazione offerta istruzione, diritto allo studio, Guida ai Comuni laziali per erogazione dei contributi per la fornitura dei libri di testo e per sussidi didattici a favore degli alunni e studenti delle scuole secondarie di I e II grado, per l’anno scolastico 2021/2022.
REQUISITI GENERALI NECESSARI PER RICHIEDERE I CONTRIBUTI FINANZIARI INDIVIDUALI:
Hanno titolo a concorrere alla concessione della “Fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo e per sussidi didattici digitali scolastici di cui all’art. 27 della legge n.448/1998,” gli studenti iscritti nell’anno scolastico, 2021/2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari, residenti nel Comune di Sgurgola e che appartengono a nuclei familiari, il cui indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, non sia superiore ad € 15.493,71 .
TERMINI E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
La domanda d’ammissione ai benefici di cui al presente bando, redatta su apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune di Sgurgola, dovrà essere presentata all’ufficio protocollo dell’Ente, entro e non oltre le ore 13.00 del 8 OTTOBRE 2021 con allegati:
la dichiarazione sostitutiva unica I.S.E.E. in corso di validità, del nucleo familiare dello studente;
fattura elettronica in originale indicante i titoli dei libri acquistati (non è sufficiente lo scontrino);
dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza e frequenza all’istituto di istruzione secondaria di I e II grado, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000
copia documento identità in corso di validità;
IMPORTI DEI CONTRIBUTI FINANZIARI INDIVIDUALI E MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il rimborso libri, per gli alunni che frequentano le scuole medie inferiori e le scuole medie superiori nell’anno scolastico 2021/2022, sarà erogato entro la disponibilità dei fondi accreditati dalla Regione Lazio – Assessorato Istruzione e Diritto allo Studio.
Sgurgola, 7 luglio 2021
L’Assessore delegato Il Sindaco
Catia Moscarelli Antonio Corsi
Allegati:
Comments