2024 ANNO DEL TURISMO DELLE RADICI ‼️ BENTORNATI A CASA - ‼️ 📌Sabato 16 Settembre 2023
La comunità di Sgurgola, riceverà la visita del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Antonio Tajani, al quale verrà conferita la cittadinanza onoraria della cittadina, da parte del Sindaco Antonio Corsi.
L'Italia punta sul progetto "Il Turismo delle radici", finalizzato a ravviare il settore del Turismo, attraverso un piano da 20 milioni di euro a beneficio soprattutto dei piccoli Comuni sotto i cinquemila abitanti.
Il progetto si propone l'adozione di iniziative nel settore del turismo, rivolte alla platea di italiani e comunità provenienti diverse parti nel mondo, contribuendo in tal modo al suo rilancio dopo la pandemia.
Si punta alla valorizzazione dei piccoli borghi e delle zone rurali d'Italia attraverso strategie di sviluppo sostenibile, che coinvolgano la ristrutturazione e il recupero di abitazioni e infrastrutture in disuso e favoriscano i fornitori di servizi e prodotti tipici locali.
All'evento saranno coinvolti, anche i sindaci dei Comuni limitrofi in particolar modo quelli sotto i 5.000 abitanti come Sgurgola, che sono tra i destinatari del progetto del "Turismo delle Radici."
Ringraziamo ancora una volta il quotidiano Ciociaria Oggi, la giornalista Nicoletta Fini per lo spazio che stamane hanno dedicato a Sgurgola.
Comments