IL SINDACO
- Vista la proroga dello stato di emergenza causa Covid 19 al 31.12.2021, D.L. 105 del 23.07.2021;
- Considerato il notevole aumento di nuovi casi di positività che si registrano in Italia;
- Considerato che la nuova variante Delta risulta essere particolarmente diffusiva;
- Considerate che i dati diramati dall’Istituto Superiore della Sanità dimostrano che risultano particolarmente colpite le persone nella fascia di età compresa tra i 10 e 29 anni;
Al fine di prevenire possibili cluster da coronavirus nel nostro paese,
COMUNICA CHE
Non verrà concessa alcuna autorizzazione al campeggio libero nel territorio del comune di Supino, fino a nuova comunicazione.
Supino, lì 02.08.2021
IL SINDACO
F.to Dott. Gianfranco Barletta
Egregio Sig. Sindaco, Siamo una famiglia residente a Supino composta da me, mio marito e 2 bambini. Stamattina, nostro malgrado e con grande stupore, abbiamo appreso del diniego alle richieste di campeggio presso la nostra amata piana di Santa Serena. Premetto che sia io che mio marito abbiamo concluso il nostro ciclo vaccinale e mi chiedo come dei membri conviventi nella stessa abitazione e residenti nel territorio di Supino possano provocare un cluster campeggiando nella propria tenda all'aria aperta. I campeggi in Italia sono aperti, alcuni addirittura con accesso senza obbligo di green pass, per soggiornare negli alberghi in Italia non è necessario il green pass, ma noi avevamo comunque preferito proteggere la nostra famiglia trascorrendo un weekend in tenda…