Da domani le condizioni meteo nel nostro territorio tenderanno a peggiorare. Forti piogge e vento forte colpiranno il nostro paese. Da questa sera sarà operativa la locale sezione di Protezione Civile. Raccomando a tutti i cittadini la massima prudenza e di limitare quanto possibile gli spostamenti, se non strettamente necessari.
Per qualsiasi emergenza la Protezione Civile di Supino risponde al numero 3385729020
Il Sindaco - Gianfranco Barletta
L'Amministrazione del Comune di Supino
AVVISO METEO AVVERSO ED AVVISO DI CRITICITÀ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA REGIONALE - PROTEZIONE CIVILE REGIONE LAZIO
27/10/2018 - Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede dalle prime ore di domani, 28 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore sul Lazio: precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.(Allerta meteo-idro DPC). Inoltre, dal pomeriggio di domani, 28 ottobre 2018, e per le successive 24-36, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali con mareggiate lungo le coste esposte.
Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalle prime ore di domani, 28 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, valutando i seguenti livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio:
Codice Arancione per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta.